Selezione Cru

Edizione limitata

Il top della produzione in un packaging ricercato

 

L’olio extra vergine di oliva Biologico della Selezione Cru è estratto a freddo dalle migliori olive di cultivar “Coratina” del nostro uliveto. Una scelta effettuata in campo a inizio raccolta, quando l’invaiatura è agli esordi e le olive si mostrano in tutta la loro perfezione. Da questi frutti di cui ottimizziamo il contenuto in fenoli e le proprietà organolettiche otteniamo un prodotto di qualità superiore.   

A esaltare il livello superiore di questo prodotto, la particolare custodia di colore nero, che oltre a conferirgli una nota di stile lo protegge da una inavvertita esposizione alla luce solare. 

Il packaging di design custodisce un olio extra vergine monovarietale; questi due elementi, insieme, costituiscono la sintesi dei valori de Il Quadrato delle Rose, ovvero la tutela della biodiversità e l’impegno alla sostenibilità ambientale. La confezione, infatti, è realizzata in cartone alveolare, materiale riutilizzabile e riciclabile quindi in linea con la visione green dell’azienda agricola che sin dalla sua fondazione opera nel rispetto del territorio e delle sue specificità. 

Selezione Cru: gusto ed eleganza si fondono per dare vita a un prodotto unico in cui le tradizioni secolari della coltivazione dell’ulivo e della produzione di olio extra vergine di oliva vengono meritatamente elevate a patrimonio di enorme valore culturale da condividere, difendere e diffondere.

    marchio-sidel-bio.png

il-quadrato-delle-rose-bianco.png